Aggressione Rom all’ENPA di Torino: Comunicato Stampa

Abbiamo espresso ieri, nel nostro comunicato stampa, piena solidarietà all’ENPA Torino per la vile aggressione subita nei giorno scorsi.

Abbiamo denunciato tutte le mancanze dell’attuale amministrazione nel prevenire tali episodi – purtroppo prevedibili visti i numerosi precedenti, e a cui non è seguita risposta da parte del comune di Torino.

Con chiarezza diciamo ormai da mesi che un problema Rom esiste (Lo Spiffero: Nomadi, cronaca di un fallimento) al di là della retorica dell’accoglienza a tutti i costi.

Abbiamo anche proposto le nostre soluzioni (Lo Spiffero: Una soluzione per i campi nomadi) e altro abbiamo ancora da dire.

Ora tutta la città è indignata per l’episodio del canile e anche la sinistra si scopre forcaiola.

Il nostro emerito e sempre più emaciato sindaco dalla lunga militanza pluripartitica ha addirittura il coraggio di vantare posizioni “da sempre rigide” (lo abbiamo già detto: FASSINO DIMETTITI)

Domani, in via Germagnano, l’opposizione imbelle da sempre, in particolare la Lega Nord, ha organizzato un presidio..

Noi non ci stiamo

Noi non condividiamo la scelta di una manifestazione politica, da campagna elettorale, con il solo scopo di ottenere un po’ di visibilità cavalcando la tigre dell’indignazione e del momento, senza fornire soluzioni concrete e proposte attuabili con facili grida di indignazione.

Perché esiste il giorno per giorno e tutti coloro che urlano si dimenticheranno dei problemi domani, appena dopo aver rilasciato dichiarazioni di fuoco che lasciano però il tempo che trovano.

Noi crediamo che si debbano dare, al più presto, soluzioni serie e credibili ai cittadini torinesi e, in particolare, agli abitanti e agli operatori di via Germagnano;

E puntiamo il dito sconcertati contro i rappresentanti delle istituzioni che offrono aiuti per trovare una nuova sede: QUESTO E’ ARRENDERSI ALL’ILLEGALITÀ..

Dobbiamo invece ripristinare la sicurezza e il rispetto della legge, senza urla ma con decisione e fermezza.

Questo è AMARE TORINO.

@SiAmoTorino